Pista Sci di Fondo Carcoforo

Orari 09.00 - 17.00
Apertura Dicembre - Marzo
Tariffe a Pagamento
Informazioni Pista Omologata per gare a livello nazionale:
Quote Min.1265 m. - Max. 1395 m. circa
Anello n.1 - Pista Blu - km. 1, difficoltà facile
Anello n.2 - Pista Rossa - km. 2, difficoltà media
Anello n.3 - Pista Nera - km. 5, difficoltà difficile
Servizi - Centro Fondo Sci Club
- Noleggio Attrezzatura
- Scuola di sci
- Punti ristoro su pista
- Spogliatoio con Docce
Una parte del territorio comunale di Carcoforo è compresa entro i confini del Parco Naturale Alta Valsesia.
Quello di Carcoforo è un ambiente aperto, luminoso, circondato da alte catene montuose che lo dividono a est da Fobello, a nord da Macugnaga, a ovest da Rima. Sono particolarmente alte e articolate quelle che ne chiudono la visuale verso ovest in direzione del Monte Rosa.
La località è molto apprezzata in inverno per la pratica dello sci di fondo: il centro del fondo offre 7 km di piste di varia difficoltà. Adatte anche ai principianti, le piste presentano dolci discese e morbide salite, disegnando intrecci nell’area tra l’abitato e i soleggiati campi di neve intervallati da rari larici. Completano l’offerta una pista di pattinaggio, il servizio noleggio attrezzature e un punto ristoro su pista.